Dorafalù è lieta di annunciare l’uscita dell’articolo redazionale che VOGUE Italia pubblica nel suo numero speciale da collezione di settembre.
Couture (s)velata – così titola VOGUE nel suo numero speciale 60° anniversario da collezione
“Ai vent’anni passati e a quelli futuri di Dorafalù, continuando a tessere l’Alta Moda delle maison più lussuose del mondo: come fa Luisa Bernascone è una favola da scoprire.
Dorafalù nasce nel 2004 rilevando un piccolo laboratorio di sartoria per tessere sogni fatti di sete preziosissime e chiffon impalpabili. Già nelle premesse si respira il carattere romantico che alimenta Luisa Bernascone, fondatrice e titolare dell’azienda che oggi progetta, interpreta e realizza capi di Haute Couture per le più importanti maison italiane e internazionali. Gestire ogni progetto come un’opera d’arte non è fatto solo da sogni e romanticismi in ogni caso, ma anche dal pragmatismo che Dorafalù incarna grazie al lavoro di quaranta professioniste, modelliste, campionariste e sarte altamente qualificate e formate dalla sua profonda competenza. Oggi, l’Atelier offre un servizio sartoriale completo, che va dalla modellistica alla realizzazione del prototipo, dalla rifinitura di campionari, ad articoli di sfilata e ai relativi processi di sviluppo e produzione. Dal ready-to-wear all’Alta Moda, dagli eventi alle sfilate, dove la moda strizza l’occhio all’arte, al teatro e al design – con un’impronta creativa altissima, che fa la differenza.
L’ispirazione data dai sogni guida la nostra passione, afferma Luisa Bernascone. Sogni che divengono realtà, prima immaginati e poi realizzati, che guardano a un futuro sempre più brillante. Sogni chiamati Dorafalù”
https://www.dorafalu.it/wp-content/uploads/2024/09/VOGUEsettembre2024-scaled.jpg